LA STORIA DI GS STABIUZZO:

Chi siamo?

L'Associazione Sportiva Dilettantistica G.S. Stabiuzzo nasce nel 1985 dalla passione per le due ruote di un gruppo di amici di Cimadolmo (TV). Da allora è attivo nel settore del ciclismo su strada. Agli inizi degli anni '90 l'attenzione è stata rivolta soprattutto alla Mountain Bike XC, Downhill e ciclocross, ma il G.S. non si caratterizza solo per l’agonismo…l’amicizia e la voglia di stare allegramente insieme, uniti dalla passione per la bicicletta, sono componenti essenziali del gruppo sportivo.

Ogni anno gli atleti del GS sono presenti ai nastri di partenza di varie manifestazioni nazionali ed internazionali: gran fondo su strada e Mountain Bike, trofei XC, gare di ciclocross e a numerose gare del Trofeo Livenza di cui il G.S. Stabiuzzo è stato l'organizzatore di una prova.

L’ obiettivo principale del G.S. Stabiuzzo è quello di avvicinare sempre più persone, soprattutto i giovani, alle due ruote.

Da qualche anno è attiva, e anche grazie all'operato di quattro maestri federali, sta ottenendo sempre più ampi consensi e interesse, la scuola di mountain bike rivolta ai più giovani, i bambini dai 5-6 anni sino ai 12 e i ragazzi dai 13 ai 18 anni. L’obbiettivo della scuola è quello di far crescere i bambini consapevoli dell’uso della bici e anche quello di avvicinarli allo sport che tanto ci appassiona, e ci unisce in un sincero rapporto d’amicizia.

IL NOSTRO CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ APERTE AL PUBBLICO

(Gli eventi nel seguente calendario potrebbero subire delle modifiche nel tempo, per cui si consiglia di tenersi aggiornati)